Comune di Castrignano de' Greci

Amministrazione trasparente

PEC

Caselle di Posta Elettronica Certificata

Servizio Civile

Bandi di gara e contratti

PROGETTO FUTURE OF OUR PAST

Il Comune di Castrignano Dei Greci ha aderito al progetto FUTURE OF OUR PAST.A febbraio del 2014 a Roma nella prestigiosa cornice di Villa Celimontana, sede Società Geografica Italiana, ha preso avvio il progetto Future of Our Past (FOP) finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma ENPI CBC-MED . Il progetto che vede la partecipazione, sotto il coordinamento scientifico della Società Geografica Italiana, di ben 9 organizzazioni in rappresentanza di 7 Paesi del bacino del Mediterraneo, intende fare dei centri storici dell’area mediterranea il fulcro di un turismo sostenibile: incentrato sulle comunità locali (sostenibilità economica e sociale), rispettoso dei valori culturali del luogo e in grado di mettere in valore il patrimonio di forme e di idee di cui questi territori sono ricchi (sostenibilità culturale).

il progetto mira alla costruzione di una rete aperta che possa aggregare il maggior numero di centri storici della regione mediterranea, in via sperimentale i centri interessati dagli interventi di valorizzazione turistica saranno sette in rappresentanza delle tre sponde del Mediterraneo (Beirut, Betlemme, Alessandria, La Valletta, Monastir, Cordova e la Costa d’Amalfi con i suoi incantevoli centri storici a strapiombo sul mare). In particolare, due di questi, Alessandria e Betlemme, saranno oggetto di specifici investimenti tesi a creare un sistema di ospitalità (albergo diffuso) incentrato sulla comunita' locale.

Sud Salento

Statistiche 5.203.086 Pagine visitate

--------------------------------------------------------------------

Archivio Storico Comunale

Notizie Storiografiche

INFORMAZIONI

VISITE  GUIDATE  AL  TERRITORIO

si prega contattare preventivamente e direttamente l’ufficio Eurodesk – Informagiovani
URP del Comune di Castrignano
tel. 0836-583216
e-mail.  amatox@libero.it

Servizi Sociali

Disponibili i menu della mensa scolastica anno 2015-2016 per la scuola dell'infanzia e scuola primaria












 

Iniziative

 
UNA SCELTA IN COMUNE
Esprimi la tua Volontà sulla Donazione di Organi e Tessuti
 
INFORMATI, DECIDI E FIRMA.
DA OGGI, ESPRIMERTI SULLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI È ANCORA PIÙ FACILE.
Quando ritiri o rinnovi la carta d’identità richiedi all’ufficiale d’anagrafe il modulo per la dichiarazione, riporta nel campo indicato la tua volontà, firmalo e riconsegnalo all’operatore. La tua decisione sarà trasmessa in tempo reale al Sistema Informativo Trapianti, la banca dati del Ministero della Salute che raccoglie tutte le dichiarazioni rese dai cittadini maggiorenni. E’ sempre possibile cambiare idea sulla donazione perché fa fede l’ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo.


UNA SCELTA IN COMUNE Esprimi la tua Volontà sulla Donazione di Organi e Tessuti   INFORMATI, DECIDI E FIRMA. DA OGGI, ESPRIMERTI SULLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI È ANCORA PIÙ FACILE. Quando ritiri o rinnovi la carta d’identità richiedi all’ufficiale d’anagrafe il modulo per la dichiarazione, riporta nel campo indicato la tua volontà, firmalo e riconsegnalo all’operatore. La tua decisione sarà trasmessa in tempo reale al Sistema Informativo Trapianti, la banca dati del Ministero della Salute che raccoglie tutte le dichiarazioni rese dai cittadini maggiorenni. E’ sempre possibile cambiare idea sulla donazione perché fa fede l’ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo.

 
E' stata istituita, in questo Comune, la COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA' costituita dai seguenti membri: Dolce Emiliana (Presidente),  Macrì Delia (vicepresidente),  Monte Gabriele (segretario), Nuzzo Giuseppe, Rizzo Gabriella, Zaminga Romeo, Cosimo Modoni Colazzo Elettra.
La commissione è un organismo permanente che ha come finalità la promozione e la realizzazione di pari opportunità tra uomo e donna nella formazione, educazione, nella cultura, nella partecipazione alla vita politica, sociale, economica, nelle istituzioni, nella vita famigliare per rimuovere gli ostacoli che di fatto impediscono la piena parità.
Chiunque volesse contribuite con idee, consigli può utilizzare l'email del Comune.

REGOLAMENTO COMUNALE DELLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’